AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO - AN OVERVIEW

avvocato reato di spaccio milano - An Overview

avvocato reato di spaccio milano - An Overview

Blog Article



Sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti ai fini delle conseguenze del reato di spaccio di stupefacenti ci sono alcuni passaggi normativi fondamentali che non possono essere ignorati.

Assicurati di scegliere un avvocato che abbia esperienza specifica nel campo del diritto penale e che abbia un history di successo nella difesa dei clienti.

Risposta three: In alcuni casi, un imputato condannato per spaccio a Roma Centro potrebbe avere la possibilità di beneficiare di option alla pena detentiva. Queste choice possono includere la sospensione condizionale della pena, che implica il rispetto di determinate condizioni imposte dal giudice, arrive il divieto di frequentare certi luoghi o di entrare in contatto con determinate persone.

Il fatto che il possesso finalizzato alla cessione sia un delitto non vuol dire, però, che a tutti i pusher tocchi la stessa sanzione. Con questo articolo vedremo qual è la pena for each spaccio di droga.

La condanna for each il favoreggiamento varia da uno a quattro anni di reclusione che possono for eachò essere annullati anche del tutto se si dimostra che l’atto è stato compiuto for each preservare la propria incolumità o di un prossimo congiunto.

È quello che fa lo Studio legale internazionale con sede a Roma e Milano che, con il suo workforce di professionisti, riesce ad occuparsi di casi sia in Italia che all’estero.

La norma racchiude varie condotte concretamente realizzabili, ragion for each cui è impossibile dare un’unica risposta alla domanda: occorrerà infatti analizzare dettagliatamente le fattispecie elencate dall’articolo e distinguere, caso for every caso, le varie pene.

È compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente rilevante.

Si legge nella massima della sentenza che: "In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell'art. 73 del D.P.R.n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza for every una complessiva minore portata dell'attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, conuna ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista for each la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a "decine".

Secondo la legge, cedere la droga ad una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla metà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/3). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

nel caso in cui il soggetto sia stato promotore oppure organizzatore di una piccola attività di spaccio ove vi abbiano preso parte più persone, useful reference ovvero se abbia determinato la partecipazione o comunque si sia avvalso di un minore o di un infermo, o ancora se tramite la sua autorità, direzione o vigilanza, abbia determinato a commettere reato altre persone advert esso soggette;

le modalità della custodia della droga: il ritrovamento di quantitativi elevati di sostanza da taglio o di altri strumenti che servono al confezionamento di essa come, advertisement esempio il bilancino di precisione.

La differenza di pena viene commisurata proporzionalmente alla gravità dell’atto commesso ed al danno che la sostanza venduta può causare al compratore.

Come precedentemente detto, al fine di determinare la pena this content non viene considerata solo la quantità di stupefacente venduta ma anche il modo reato di spaccio e il mezzo con il quale si effettua il traffico illecito.

Report this page